Assicurazioni camper, vacanze tranquille

15 gennaio 2010 Invia ad un amico
Assicurazioni camper, vacanze tranquille
Clicca per ingrandire

Un camper è un veicolo un po' particolare, e non mancano sul mercato polizze assicurative pensate specificatamente per i camperisti.

Ad esempio, Genialloyd propone una polizza RCA per camper nuovi o usati, che offre una protezione completa e delle garanzie specifiche per questo tipo dui veicoli, così come Zurich Connect  con la sua polizza camper. Linear poi ha un'ampia gamma di prodotti per il tempo libero in portafoglio, con una polizze pensate per il camper ma anche per il carrello tenda o il gommone.

Non mancano polizze altamente specifiche, come la Campersereno proposta da AC Autocaravan Club in collaborazione con Milano Assicurazioni div. La Previdente S.p.A. - Ag. Reno Assicurazioni.

Ma quali sono le coperture assicurative più richieste per i camper?

Innanzitutto il furto, una piaga che purtroppo affligge anche questi mezzi per il tempo libero. Ma non trascurabile è anche il rischio incendio, provocato dal gas delle bombole utilizzate per la cucina, così come l'estensione "ricorso di terzi da incendio": l'assicurazione furto/incendio infatti copre i danni al proprio caravan o camper, ma non copre i danni a eventuali altri veicoli che venissero danneggiati, a meno che non ci sia la clausola di cui sopra.