Polizza vita online Onlife di L.A. Vita

13 maggio 2009 Invia ad un amico
Polizza vita online Onlife di L.A. Vita
Clicca per ingrandire

Non sono molti gli esempi di polizze vita sottoscrivibili online, e probabilmente la polizza Onlife di L.A. Vita è stata una delle prime ad apparire sul mercato.

L.A. Vita è una compagnia assicuratrice del gruppo Allianz, il primo gruppo assicurativo–finanziario d’Europa.

Grazie alla forza datagli dalla presenza in oltre 70 nazioni, con oltre 600 milioni di clienti in tutto il mondo, il gruppo Allianz ha realizzato per L.A. Vita la polizza Online, che ha come caratteristica quella di essere venduta esclusivamente online.

Così come siamo oramai abituati a stipulare online polizze RCA, adesso sembra che la tendenza sia quella di rendere più semplici anche le polizze vita. Sul sito www.onlife.it si possono inserire i propri dati ed ottenere il preventivo. Caratteristica importante, il preventivo è del tutto anonimo: per richiederlo infatti non è necessario inserire alcun dato personale.

La polizza Onlife, così come le polizze auto stipulate online, non prevede il tacito rinnovo, e va quindi rinnovata annualmente se si desidera mantenere al copertura. Se si vuole invece interrompere la polizza sarà sufficiente non rinnovarla alla fine dell'anno, senza complicazioni burocratiche o raccomandate da spedire.

Anche in questo caso, l'assenza di intermediari favorisce il risparmio sui costi, consentendo tariffe concorrenziali per la polizza. Un ulteriore punto a favore della polizza Onlife è il fatto che non viene richiesta nessuna visita medica, semplificando la stipula.

Il premio pagato è detraibile fiscalmente e il capitale eventualmente liquidato agli eredi è impignorabile, insequestrabile ed esente da imposte sul reddito (IRPEF).