Motoplatinum, un'assicurazione RC moto davvero economica

16 febbraio 2013 Invia ad un amico
Motoplatinum, un'assicurazione RC moto davvero economica
Clicca per ingrandire
Il 18 Febbraio 2013 l'Ivass (Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni) ha pubblicato una nuova indagine relativa ai prezzi della RCA rilevati al 1 Ottobre 2012.

Si conclude che i prezzi medi di listino per l'RC sono aumentati diffusamente toccando l'apice dell'incremento per gli assicurati di sesso femminile il cui premio si è livellato a rialzo verso quello degli uomini.

Nei ciclomotori la differenza tra l'assicurazione Motoplatinum ed il costo medio della concorrenza é abissale.

Ad esempio per assicurare con Motoplatinum un ciclomotore Yamaha BW'S Original per un ragazzo di 18 anni (prima polizza) a Roma si risparmia oltre il 50% rispetto ai prezzi medi rilevati dall'IVASS. Il vantaggio é ancora più rilevante proprio se si prende in considerazione il sesso femminile: assicurare con Motoplatinum la RC di un Piaggio Liberty 50 4T per una ragazza di 18 anni (prima polizza), sempre a Roma, fa risparmiare quasi il 65% rispetto ai prezzi medi rilevati.

Come mai questa differenza? Semplice: una sentenza della Corte di Giustizia Europea del 1 marzo 2011 ha imposto di applicare, dal 21 dicembre 2012, il principio della parità di trattamento tra uomini e donne. Molte compagnie italiane hanno colto questa occasione per aumentare le tariffe per le donne ai livelli di quelli per gli uomini incrementando così il costo medio delle polizze.

Anche con i motocicli targati la situazione non cambia. Ad esempio assicurare uno Yamaha X-Max 250 ABS 249cc per un ragazzo di 18 anni (prima polizza) a Milano con Motoplatinum costa 564,39. Quasi il 40% in meno del costo medio rilevato da IVASS.

Ma anche in questo caso se ci concentriamo sul sesso femminile la differenza é ancora più considerevole: assicurare con Motoplatinum un motociclo come Piaggio Vespa 200 L Granturismo 198cc per una Donna di 40 anni in classe CU4 di bonus malus a Milano costa 165,87. Il 46,67% meno della media di mercato.

Non ci sono trucchi: l'affidabilità di Motoplatinum è garantita dall'esperienza della compagnia Arisa Assurance S.A, società Lussemburghese di proprietà del ADAC (Allgemeiner Deutscher Automobil-Club eV), il più grande automobile club d'Europa, con oltre 18 milioni di soci, e la più grande associazione motociclista al mondo con 1,5 milioni di soci.

Motoplatinum è ancora più conveniente grazie alle condizioni riservate agli acquirenti di moto, scooter e ciclomotori nuovi e usati Yamaha, Piaggio, Vespa, Gilera, Aprilia, Derbi, Moto Guzzi e Scarabeo per i quali è previsto il 20% di sconto sulle garanzie accessorie e la tessera "Club Amici di Motociclismo" (del valore di 15) inclusa nel prezzo.

Motoplatinum è acquistabile online su www.24hassistance.com , al telefono 02 20564.440 , presso i punti vendita 24hAssistance di Milano e Roma, nei concessionari Yamaha e nei concessionari del Gruppo Piaggio aderenti all'iniziativa e persino su facebook facebook.com/24hAssistance