Assicurazioni per veicoli di interesse storico con FIVS

22 novembre 2010 Invia ad un amico
Assicurazioni per veicoli di interesse storico con FIVS
Clicca per ingrandire

La Federazione Italiana Veicoli Storici (FIVS) offre un'interessante assicurazione per auto e moto d'epoca (ma non solo: la polizza copre tutti i veicoli di interesse storico, compresi ciclomotori, autocarri, motocarri, motocarrozzette e camper con almeno 20 anni).

Per ottenere i vantaggi della polizza FIVS non è necessaria alcuna iscrizione ASI o FMI, ma solo l'associazione con FIVS. La Federazione Italiana Veicoli Storici è un'agenzia di assicurazioni nè un broker assicurativo, ma in questo caso offre a chi ne faccia richiesta la polizza compresa nella quota associativa, quota che viene stabilita in base al numero e tipo di veicoli storici di proprietà di ogni singolo socio iscritto.

I vantaggi della polizza per veicoli storici FIVS sono la possobilità di guidare il veicolo 365 giorni l'anno compresi i giorni di blocco parziale del traffico (targhe alterne)*, coperture e massimali equiparati alle polizze RCA "non storiche", Carta Verde a richiesta, garanzie accessorie (recupero veicolo, furto e incendio), copertura anche con patente scaduta, copertura con revisione scaduta, copertura anche con durante le gare di regolarità.

La polizza permette di cumulare più veicoli anche se intestati a persone diverse, purchè appartenenti allo stesso nucleo familiare.

* secondo quanto previsto dalle normative regionali

Per maggiori informazioni:
Federazione Italiana Veicoli Storici (FIVS)