Direct Line

18 gennaio 2011 Invia ad un amico
Direct Line
Clicca per ingrandire

Direct Line è certamente il punto di riferimento delle assicurazioni online in Italia, grazie ad un'esperienza di oltre quindici anni nel settore. La nascita risale infatti al 1995, anche se il debutto sul mercato italiano avverrà solamente nel 2002.

Da allora la crescita è stata esponenziale, e già nel 2004 la compagnia registrava una richiesta di preventivo ogni 30 secondi, numeri eccezionali che vedono crescere mese dopo mese l'importanza del canale internet, responsabile in quel periodo di un quarto delle polizze vendute. L'anno successivo fu ancora più importante per Direct Line e per tutto il mercato delle assicurazioni online, con il lancio di una campagna comparativa riportante i prezzi di alcune polizze auto confrontate con quelle della compagnia.

Particolare attenzione è sempre stata posta da Direct Line alla formazione del personale dedicato all'assistenza, un punto critico per una compagnia assicurativa online, ottenendo ottimi risultati dovuti ad un continuo training dei consulenti e dipendenti, fino a raggiungere la certificazione ISO9001:2008 per il servizio clienti. Risultati certificati anche dai soli quindici giorni richiesti mediamente nel 2010 per liquidare un sinistro, meno della metà dei trentuno giorni della media del mercato.

Direct Line
Piazza Monte Titano, 10
Milano
www.directline.it