Firsteuropa, un broker per le assicurazioni auto

26 marzo 2008 Invia ad un amico
Firsteuropa, un broker per le assicurazioni auto
Clicca per ingrandire

Un broker assicurativo è un intermediario che, in base alle richieste del cliente, cerca la polizza assicurativa a lui più adatta da varie compagnie di assicurazione. Svolge insomma un servizio di consulenza per ricercare la migliore polizza RCA, senza che il cliente debba contattare le varie compagnie per farsi fare un preventivo.

Fra i broker operanti sul mercato italiano c'è anche Firsteuropa Ireland Limited, un broker assicurativo con sede legale in Irlanda ammesso a svolgere attività di intermediazione assicurativa sul territorio Italiano.

Il sito permette di ottere subito un preventivo online, pur con qualche errore e difficoltà. Ad esempio l'aggiornamento delle liste avviene con una certa lentezza, senza che si capisca bene se si deve attendere o meno, e questo porta a errori perchè magari si ripete la scelta della marca della propria auto mentre il sito sta caricando i  modelli di quella marca.

Oppure il campo dove va indicato se vi hanno mai ritirato la patente ha due opzioni entrambe con la scritta "Sì"... ovviamente si intuisce che la prima delle due opzioni, quella preselezionata, in realtà dovrebbe indicare "No", ma sicuramente la cosa potrà generare confuzione, e comunque non è piacevole vedere su un sito di una grossa azienda errori o banalità di questo tipo.

Ad ogni modo, si arriva velocemente al calcolo del preventivo, anzi dei preventivi: Firsteuropa infatti vi mostrerà i migliori cinque preventivi per i dati inseriti, scelti fra quelli di altrettante compagnie assicurative, fra cui ovviamente il cliente non avrà difficoltà ad individuare il più basso.

Il sito è raggiungibile all'indirizzo www.firsteuropa.it