Preventivi online per assicurazione moto sul sito FMI

01 ottobre 2008 Invia ad un amico

Tutti i possessori di moto e motocicli possono ottenere informazioni sulle offerte assicurative riservate in esclusiva dalla Federazione Motociclistica Italiana ai propri Tesserati, attraverso la Polizza Moto Moderne.

Il sito della FMI (www.federmoto.it) presenta in home page un pulsante animato che introduce immediatamente al Preventivatore, nuovo servizio a disposizione di tutti per conoscere velocemente, ed eventualmente anche in forma scritta, l’importo richiesto per assicurare la propria motocicletta. 

Il Preventivatore si aggiunge ai due numeri telefonici dedicati già noti, che restano a disposizione per fornire informazioni, preventivi e per l’eventuale acquisto della Polizza.

Riportiamo di seguito le caratteristiche principali delle polizze, ricordando che le informazioni complete sono riportate nel sito FMI, partendo dal pulsante “Servizi Assicurativi”.

La Polizza Moto Moderne, a tariffa tradizionale, si caratterizza perché: NON discrimina sulla provincia di residenza; NON prevede franchigia; NON prevede rivalsa sull’assicurato; NON richiede la guida esclusiva. Il preventivo si ottiene in brevissimo tempo attraverso il Preventivatore ma anche via telefono (Numero Dedicato: 199.417.010, tariffa euro 0,26/minuto; oppure Numero Fisso: 02.3035.9950), rispondendo a sole 5 domande. Sempre al telefono si può anche perfezionare l’acquisto della polizza stessa.

Le motociclette iscritte al Registro Storico FMI possono invece usufruire della Polizza Epoca FMI, a tariffa unica su tutto il territorio nazionale. Si può sottoscrivere con facilità secondo la categoria del mezzo: moto di oltre 20 anni, di oltre 30, ciclomotori, purchè iscritti al Registro Storico FMI. E’ previsto uno sconto se la polizza viene sottoscritta nella seconda metà dell’anno, a partire dal 1 luglio.